PROGRAMMA GITA SARDEGNA 2018

TOUR della SARDEGNA da lunedì 23 a sabato 28 Luglio 2018
Lunedì 23 Luglio 2018: Partenza alle ore 13.00 da Acquaviva delle Fonti in pullman per Civitavecchia – Partenza per Olbia alle ore 22.30 col Traghetto in cabine doppie interne con servizi. Cena al self-service a bordo. Pernottamento in navigazione.
Martedì 24 Luglio 2018: Prima colazione a bordo del traghetto. Arrivo al porto di Olbia ore 7.00. Sbarco ed incontro con la guida per la visita della Basilica di S. Simplicio ad Olbia. Celebrazione della S. Messa all’interno della Basilica. Al termine, proseguimento alla volta della Tomba dei Giganti “Li Longhi” ad Arzachena (OT), la meglio conservata e la più importante di tutta la Sardegna. Pranzo in Ristorante ad Arzachena. Nel pomeriggio partenza alla volta di Capo Testa, splendido promontorio naturale ubicato nel comune di Santa Teresa di Gallura (OT), famoso per le sculture naturali di granito erose dal vento e dalle forme più bizzarre. Proseguimento alla volta di Castelsardo (SS). Visita guidata di Castelsardo. In serata arrivo all’hotel Marini a Sassari. Cena e pernottamento.
Mercoledì 25 Luglio 2018: Prima colazione in albergo. Ore 9.00, partenza in pullman e guida alla volta di Porto Torres (SS) per l’ingresso e la visita guidata dell’antica città romana denominata “Turris Libisonis”. Celebrazione della S. Messa. Pranzo in ristorante a Porto Torres. Nel pomeriggio proseguimento alla volta della famosa Grotta di Nettuno a poco più di 20 Km da Alghero, ubicata in splendida posizione panoramica. In serata arrivo all’hotel El Balear ad Alghero. Cena e pernottamento.
Giovedì 26 Luglio 2018: Prima colazione in albergo. Ore 9.00, partenza in pullman e guida alla volta del centro storico di Alghero (SS). Di notevole interesse é la chiesa di S. Francesco, dove verrà celebrata la S. Messa. Pranzo in ristorante ad Alghero. Nel pomeriggio proseguimento alla volta del centro storico di Bosa (OR). Visita guidata del centro storico e , navigazione guidata in battello lungo il fiume Temo per una lunghezza di circa 6 Km. Al termine, rientro in albergo ad Alghero. Cena e pernottamento.
Venerdì 27 Luglio 2018: ore 9.00, partenza alla volta del maestoso complesso nuragico di Sant’Antine (o Santu Antine) a Torralba (SS), uno dei nuraghi più maestosi dell’intera Sardegna. Al termine, partenza alla volta di Orgosolo, per il pranzo tipico con i pastori. Al termine, canti a “Tenores” dei pastori. Quindi visita con guida ai “murales” di Orgosolo. Al termine, sistemazione in Hotel Grillo a Nuoro. Cena e pernottamento.
Sabato 28 Luglio 2018: Prima colazione in albergo. Ore 9.00, partenza in pullman alla volta di Olbia. Arrivo ad Olbia (98 km.) ore 11.00. Tempo libero in attesa della presentazione alla Stazione Marittima alle ore 13.00. Formalità di partenza ed imbarco sul traghetto TIRRENIA. Sistemazione in poltrone. Partenza alle ore 15.00. Pranzo a bordo. Arrivo a Civitavecchia alle ore 20.30. Sbarco e partenza in pullman alla volta di Acquaviva delle Fonti. Arrivo alle ore 1.30.
Quota di partecipazione complessiva (minimo 40 partecipanti): € 690,00
Iscriversi dal Parroco entro il 10 aprile 2018, versando all’iscrizione l’acconto di € 300,00
La quota comprende: Viaggio in pullman Gran Turismo – trasporto marittimo con navi della Società Tirrenia da Civitavecchia ad Olbia in cabine doppie e da Olbia a Civitavecchia in poltrone- Vitto con pensioni complete – battello sul fiume Temo – Assicurazioni R.C. e Medico-Bagaglio.
PER INFO: cel. 3939318423 IL PARROCO
Sac. Giuseppe Pietroforte