A poche centinaia di metri sorge l’oratorio dedicato a San Domenico Savio. L’oratorio nacque sulle soglie degli anni ’50. L’erezione di tale struttura è dovuta alla donazione di un suolo da parte di una gentildonna benestante acquavivese frequentante la nostra parrocchia il cui nome era Sig.ra Bianca Maria Luciani. Ella donò il suolo in quanto notò in quei anni la mancanza di strutture idonee per l’educazione e la formazione dei ragazzi.

inizialmente la struttura era solamente a piano terra con ampio salone (spesso adibito a riti religiosi per indisponibilità di utilizzo della chiesa dovuto ai vari restauri), cappellina, stanze per il catechismo e servizi.
Oggi abbiamo un oratorio completamente trasformato. Abbiamo una possente e moderna struttura ampliata ed elevata su due piani.
A piano terra ci sono: la cappellina dove è sempre presente Gesù Eucarestia; stanze (più grandi rispetto al passato) per il cammino di catechesi; cucina all’avanguardia; servizi; il salone (ampliato notevolmente) con impianto di amplificazione, video proiettore con maxi-schermo ed è dotato di riscaldamento. Di solito il salone viene adibito per diverse iniziative: la Sala della Comunità; pranzi per ricorrenze legate alla vita della parrocchia e del Parroco; per incontri formativi e per le feste.
Il primo piano è raggiungibile tramite le scale oppure con l’ausilio dell’ascensore. Anche qui vi è un ampio salone adibito a manifestazioni teatrali e di carattere socio-culturale; più di 300 posti a sedere; proiettore con maxi-schermo e impianto di amplificazione. Poi ci sono altre due stanze per il catechismo; servizi; infine c’è la biblioteca parrocchiale.
Al di fuori dello stabile vi è un ampio atrio riservato sia ai posti auto sia a iniziative inerenti all’attività pastorale (es. campi scuola) ed un piccolo campetto con erba sintetica.