20150328_170100104_iOS

Il Diacono Pasquale Caporusso è nato ad Acquaviva delle Fonti (BA) il 28 Maggio 1943 ed è residente in Acquaviva delle Fonti (BA) in via Saverio Altamura, 22.
Preparato per la cresima dal Sac. Don Giacomo Nardulli ( Parroco di San Domenico) e cresimato il 4 Agosto del 1968 dal Vescovo Mons. Antonio D’Erchia nella cattedrale di Altamura.

Contrasse matrimonio il 24 Agosto del 1968 nella Chiesa di S.Eustachio di Acquaviva delle Fonti con la Sig.ra Lopriore Marianna.

Il Diac. Pasquale Caporusso è padre di tre figli: Giovanni, Antonio e Claudio. Esercitò la professione d’insegnante Tecnico Pratico ed è in pensione dal 1 Settembre del 2008.

Dal 1987 è responsabile all’interno della Parrocchia dei cresimandi, del Battesimo dei bambini, dei giovani e delle coppie in difficoltà in vista del matrimonio.

Nel 1992 Il Sacerdote Don Giuseppe Pietroforte lo nominò segretario e responsabile dell’Ufficio Diocesano della Pastorale della salute.