caritasparrocchiale

La Caritas si riunisce
ogni terzo Giovedì  del mese

La Caritas Parrocchiale, agendo in sintonia con il Consiglio Pastorale Parrocchiale, la Caritas diocesana e le Associazioni operanti nella carità, è l’organismo pastorale istituito per animare la parrocchia, con due obiettivi fondamentali: quello di aiutare tutti a vivere la testimonianza costitutiva della Chiesa, non solo come fatto privato, ma anche come esperienza comunitaria e quello di sensibilizzare l’intera collettività all’impegno per la giustizia e per la pace.

Partendo soprattutto da fatti concreti, si mira a conoscere le forme di povertà e di bisogno presenti sul territorio, con particolare attenzione alle cause e ai processi di esclusione sociale che generano diverse forme di fragilità e di disagio. Si punta, quindi, a realizzare percorsi educativi finalizzati al cambiamento degli stili di vita ordinari dei singoli e delle famiglie in difficoltà.